Attività extracurricolari

In questo nodo tutte le attività extracurricolari

Pagina dopo pagina... per scoprire le emozioni suscitate in noi dal viaggio di istruzione in Polonia.

Il Cinema di Brescello per i giovani

Il video realizzato dal gruppo di Laboratorio delle classi seconde della scuola secondaria “Antonio Panizzi” di Brescello nell’anno scolastico 2012/13 con l’apporto del Videoclub Brescello, il sostegno dell’Amministrazione Comunale e il contributo della Fondazione Manodori di RE, è stato selezionato e premiato alla X Edizione del Concorso Scuola Video Multimedia Italia nella sezione “problematiche giovanili”..

Il cortometraggio, presentato anche nel corso del Festival del Cinema di Brescello, parla di una classe, interessata soltanto ai cellulari e ai giochi elettronici, rimasta imprigionata in aula.

Il "Nerd" del gruppo ha interferito con il nuovo sistema di sicurezza KZ99 che, scambiandoli per ladri, attiva la procedura antintrusione.

Soltanto riscoprendo il piacere di giochi tradizionali fatti insieme, i ragazzi riusciranno a liberarsi.

Il riconoscimento, una coppa che sarà esposta a scuola, è stato ritirato dagli studenti stessi nella manifestazione del 6 Novembre presso la Sala Merini della Cineteca Spazio Oberdan a Milano.

I ragazzi hanno commentato il loro lavoro ricordando alla platea di studenti, docenti, critici ed esperti FEDIC che Brescello è stato teatro dei film di Don Camillo e Peppone e che essi sono ben lieti di continuarne la tradizione cinematografica.

Immagine1  Immagine2   Immagine3

Contenuto alternativo per i browser che non leggono gli iframe.

Progetto base realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.